Edizione 2012/2013

akinleve

Akintunde Akinleve (1971) è un fotografo nigeriano, il primo ad aver ricevuto il premio nel World Press Photo nel 2007. La sua opera è stata scelta come simbolo ufficiale della tragedia del dicembre 2006 a Lagos. Ha fatto parte della giuria nel progetto fotografico National-Geographic Society-All Roads e nel concorso fotografico internazionale “Friends of the Earth”. Ha partecipato a varie conferenze e seminari e i suoi lavori sono stati presentati nelle grandi città di tutto il mondo.
Nel 2012 è stato nominato per “Prix Picted photography”, premio per la sostenibilità del suo lavoro. Ha conseguita la laurea in giornalismo e comunicazione di massa e un master in Tecnologie Didattiche.

 

collini

Linda Collini (Prato, 21 maggio 1982), è un’attrice italiana vincitrice di Miss Italia nel 2003 e della fascia di Miss Wella. Ha intrapreso la carriera di conduttrice televisiva per Sky e la Rai e ha recitato in “Cento Vetrine”.
L’ultimo film girato è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013.

 

de_angelis

Edoardo De Angelis (Roma, 1995) è un cantautore italiano e ha collaborato con i più famosi cantanti della musica italiana. Ha iniziato a comporre durante il liceo e successivamente ha frequentato la facoltà di Lettere. Nel 1972 è uscito il suo primo album contenete il suo grande successo “Lella” , che diventerà un classico della canzone italiana. Dopo aver collaborato con Venditti, Dalla, Baglioni e De Gregori, nel 1973 è entrato a far parte del gruppo musicale Schola Cantorum che lascerà quattro anni dopo per intraprendere una carriera da solita. Nella metà degli anni ottanta ha fondato una casa discografica.

 

marcore

Neri Marcorè (Porto Sant’Elpidio, 31 luglio 1966) è un comico, doppiatore, imitatore, cantante, attore e conduttore televisivo. Dopo una lunga carriera come attore di teatro e come attore comico, ha lavorato in molte trasmissioni radiofoniche e televisive accanto a personaggi famosi come Corrado, Sabina Guzzanti e Serena Dandini. La sua carriera cinematografica inizia con “Ladri di cinema” di Piero Natoli nel 1994, che è stato presentato a Venezia nella sezione ‘Panorama Italiano’. Come doppiatore è stato impegnato nei più famosi cartoni animati del periodo, come Dragon Ball e i Simpson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *